Passaggi tra scuole: esami integrativi/idoneità

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di ammissione agli esami integrativi e/o di idoneità è fissato per il giorno 27 giugno 2024. Unitamente alla domanda di ammissione i candidati devono presentare presso l'Ufficio Didattica della scuola copia dei programmi di tutte le materie svolti nelle rispettive scuole.

Si ricorda che l'ammissione all'esame avverrà previa verifica dei posti disponibili.

Nel caso di studenti/esse con giudizio sospeso negli scrutini di giugno, prima di affrontare le prove integrative sarà necessario aver superato le prove di recupero nella scuola di provenienza.

Se il debito non fosse colmato ovviamente non sarà possibile affrontare gli esami integrativi per accedere alla classe successiva.

Le prove d’esame si svolgeranno tra la fine del mese di agosto ed i primi giorni di settembre, prima dell’inizio delle lezioni, secondo un calendario che verrà inviato tramite mail agli interessati.

domanda_esami_integrativi_idoneità.docx