Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Il Liceo offre alle famiglie numerosi servizi protetti da password, il primo dei quali è il Registro elettronico Spaggiari (Classe Viva). L’accesso è riservato agli iscritti al Liceo e ai docenti, oltre, naturalmente, al personale amministrativo e alla Direzione. Ciascuno con un suo account e idonei privilegi d’accesso. Il servizio offre tutto quello che è necessario alla gestione della didattica in classe. Dai voti alle note, dal planner settimanale alle repository dei materiali didattici condivisi nelle aule virtuali. Le comunicazioni scuola famiglia sono gestite tramite registro elettrronico (prenotazioni dei colloqui e avvisi alle famiglie, per es., ma anche le circolari e le comunicazioni della Direzione con check di presa visione). Un comodo help online garantisce un’utilizzazione semplice e guidata. Un referente interno ne garantisce e controlla l’utilizzo, le statistiche, l’adeguatezza ai requisiti previsti dalle normative vigenti. Una comoda App ne facilita l’utilizzo sui dispositivi mobili. Il registro di classe, il registro del docente, i ritardi e le giustificazioni, le valutazioni di medio periodo e finali, la gestione complessiva degli scrutini e delle certificazioni di recupero sono gestite tramite RE nel pieno rispetto della privacy d’Istituto e della normativa vigente.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo artistico Modigliani
-
Indirizzo
Via Enrico degli Scrovegni, 1
-
CAP
35131
-
Orari
7.45/8.30 (studenti/docenti) - 11.30/13.00 | mercoledì 14.00/15.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Tempi e scadenze
31/ago
Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.